Settore Nordico

Progetto “A tutto fondo!”

Hai voglia di condividere la tua passione per lo sci di fondo con altri giovani della Svizzera italiana? In aggiunta all’attività con il tuo Sci Club puoi unirti a noi e avere la possibilità di allenarti in gruppo, affinare la tecnica e imparare i trucchi del mestiere. Il tutto in buona compagnia e seguita/o da bravi allenatori e monitori. L’obiettivo di questo progetto è quello di incontrarsi con altri giovani fondisti, divertirsi e migliorare la propria sciata: insieme per essere più veloci e divertirsi ancora di più sulle tracce dello sci di fondo!

Criteri di partecipazione: età tra gli 8 e 16 anni, sapersi muovere con dimestichezza sia con lo stile classico che con lo stile skating, avere attrezzatura invernale completa per i due stili e… tanta voglia di sciare!

Non rientri in questi parametri? Nessun problema! Potrai comunque partecipare alla giornata del 14.01.2024 aperta a tutti i livelli.

Appuntamenti:

  • venerdì 8 dicembre 2023: primo allenamento con pranzo in comune e incontro con genitori
  • sabato 23 dicembre 2023: incontro di un giorno con pranzo
  • domenica 14 gennaio 2023: incontro APERTO A TUTTI di un giorno con pranzo e riunione informativa sul progetto “A tutto fondo!”
  • sabato 16 – domenica 17 marzo 2024: trasferta alle gare finali di Helvetia Nordic Trophy (sabato giochi e percorsi vari, domenica gara individuale)
  • Sabato 30 marzo 2024: giornata di fine stagione con TiSki

Iscrizione obbligatoria entro il 1 dicembre 2023 compilando il modulo sottostante.

Maggiori Informazioni: Manuela Leonardi, responsabile promozione gruppo giovani (079 761 52 82, manudoerflinger@bluewin.ch) 

Progetto di TiSki, sostenuto dalla fondazione PassionSchneeSport, in collaborazione con gli sci club regionali GS Molinera, SC Bedretto, SC Simano, SC San Bernardino e SC Rodi.

Iscrizione online

Partecipo a

4 + 2 = ?