Alpino, doppietta di Ostini a Chiesa in Valmalenco
Domenica 3 e lunedì 4 aprile la squadra di TiSki si è distinta nelle gare FIS andate in scena sulle nevi di Chiesa in Valmalenco (Italia). Le due prove di slalom gigante femminile portano la firma di Ginevra Ostini: la 20enne ticinese, in testa sin dalla prima manche in entrambe le gare, è stata brava a mantenere il vantaggio accumulato sulle concorrenti, vincendo rispettivamente di 0.20’’ e di 1.85’’. Le due vittorie in Valtellina si aggiungono ai tre podi (due 1° posti e un 2° posto) già conquistati in stagione nella medesima disciplina. Da segnalare anche il buon 6° posto della compagna di squadra Nicole Pagani, premiata poi al 2° posto nella classifica U18. Sara Planzi ha occupato dal canto suo l’8° posizione nella seconda gara.
Nella categoria maschile il classe 2005 Simone Santoro ha invece raccolto due piazzamenti a metà classifica (30° e 25° rango).
Le classifiche ufficiali sono disponibili Qui.
I prossimi impegni per la squadra allenata da Alessandro Lazzarini saranno a Courmayeur (Italia), dove il 7 e l’8 aprile si terranno due prove FIS in slalom.