Campo d’allenamento alpino: condizioni ottimali
Nelle vacanze autunnali si è svolto un campo di allenamento alpino U14 e U16 a Kaunertal (AUT). Dal 30 ottobre al 2 novembre 8 ragazzi si sono allenati in tutte le discipline della categoria grazie alla presenza di due allenatori TiSki e uno dello Sci Club GS Monte Generoso: Mattia Santoro, Patrik Schranz e Joseph Blouin.
“Durante la nostra permanenza a Kaunertal abbiamo trovato delle condizioni ottimali con cinque splendide giornate di sole e con condizioni di neve dura” ci racconta Mattia Santoro. “Durante la settimana abbiamo svolto 3 giornate di allenamento di GS (slalom gigante), 1 di SG (Super g) e 1 di SL (slalom). Grazie al pendio molto regolare e alla possibilità di aver fatto una giornata intera dedicata alla velocità, la maggior parte dei ragazzi ha effettuato dei buoni miglioramenti nell’efficacia della loro sciata”.
Entrambi gli allenatori sono stati molto soddisfatti del campo di allenamento effettuato e delle condizioni a dir poco ottimali per il periodo dell’anno. È stato dunque un successo!
Complimenti ad atleti ed allenatori!
–