Club Amici FSSI, Albino Pinana lascia l’incarico di cassiere dopo 20 anni
All’assemblea di mercoledì 12 maggio Albino Pinana ha dato le dimissioni dalla posizione di cassiere del Club Amici FSSI. Il testimone è passato quindi ad Anna Gabutti, attuale responsabile amministrazione di TiSki e già membro degli Amici.
Vent’anni fa, il 17 aprile 2002, Albino ha dato vita agli Amici assieme a Giovanni Pettinari (ex Presidente TiSki) ed Eugenio Filippini (Presidente onorario TiSki). Dal quel giorno gli Amici, di cui Albino è stato sempre il cassiere, svolgono una fondamentale attività di sostegno e di promozione a favore della nostra federazione, delle giovani promesse della Svizzera italiana e della competizione. Un appoggio imprescindibile per TiSki, che può guardare alle sfide future con più serenità.
Albino è stato al servizio di TiSki per ben 51 anni (!) e ha ricoperto diversi ruoli al suo interno. Dapprima come responsabile stampa dal ’62 al ’69, poi come segretario e cassiere fino all’85 e in seguito fino al 2013 come cassiere. Albino è stata anche una figura di riferimento per il Presidente onorario Enzo Filippini, aiutandolo a muovere i primi passi a capo della federazione.
TiSki ringrazia di cuore Albino per il suo lavoro per TiSki e per il Club Amici FSSI!
Visita la pagina del Club Amici FSSI e scopri come diventare socio!