Due 15esimi posti alla Diavolezza
Si è da poco concluso un lungo camp d’allenamento sulle nevi grigionesi della Diavolezza (SUI) conclusosi il 20 e 21 novembre con due giornate di gare che hanno visto i nostri atleti alpini ottenere un ottimo piazzamento.
Durante le giornate di training i giovani talenti alpini U18 e U21 (uomini) sono stati allenati da Roberto Boselli nelle discipline di gigante e slalom, il quale ha concluso il camp molto soddisfatto del livello consolidato su una pista tecnica ed impegnativa preparata in precedenza ad hoc per gli atleti svizzeri di coppa del mondo.
Nelle gare, primi punti FIS per Lucio Genetelli il quale soprattutto nella prima giornata ha dimostrato un ottimo livello di sciata anche se ancora offuscata da piccoli errori, mentre 2 OUT per Leonardo Gianora e Riccardo De Monaco che potranno certamente rifarsi nelle prossime.
Peccato per Simone Santoro e Tommaso Cavadini i quali non hanno potuto sfruttare la situazione a causa di problemi fisici giunti nel corso degli allenamenti per Simone e durante la prima gara per Tommaso.
Facciamo i nostri complimenti a Nicolò Griesenhofer e Francesco Rocca per il loro risultato, entrambi al 15esimo posto rispettivamente nella prima e seconda gara NJR. Segnaliamo in particolare Rocca al suo esordio in una gara internazionale.
Complimenti ad atleti ed allenatore!
Nelle foto: Carlo Gerosa, Giorgio Rocca, Marc Rochat, Francesco Rocca, Nicolò Griesenhofer
–