… e alla fine arriva l’oro mondiale!

Ai Mondiali di Cortina 2021 Lara Gut-Behrami si mette finalmente al collo la medaglia d’oro. La campionessa elvetica impreziosisce così una stagione superlativa, che fino ad ora in Coppa del Mondo l’ha vista salire sul podio ben sette volte, raccogliendo ben quattro vittorie, tutte in Super-G, disciplina nella quale ha eccelso anche oggi a Cortina. Si tratta del primo titolo iridato per Lara: fino ad oggi aveva conquistato tre bronzi e due argenti, senza mai riuscire a salire sul gradino più alto del podio. Un trionfo storico per Lara, che risulta essere la seconda sciatrice rossocrociata a consacrarsi campionessa mondiale in Super-G.
Stagione fenomenale per l’atleta ticinese che sul pendio di Cortina ha ribadito di essere la sciatrice da battere in Super-G, come se questo già non fosse chiaro alla luce della classifica di specialità in CdM, che la vede saldamente al comando.
Sorride (due volte) Swiss-Ski che oggi gioisce anche dell’argento conquistato da Corinne Suter, che ha maturato un distacco di 0.34 s dalla compagna di squadra Gut-Behrami. Al terzo posto la statunitense Mikaela Shiffrin.
La prossima gara a Cortina è in programma per sabato 13 febbraio, giorno in cui si terrà la discesa femminile.
Rivivi le emozioni dello storico successo di Lara grazie al servizio della RSI.