Freestyle: atleti FSSI sul podio nella Regio Cup di Mettmenstetten
Giovedì 21 giugno, presso il centro nazionale di allenamento per lo sci freestyle di Mettmenstetten, si è tenuta una tappa della Regio Cup 2018, circuito giovanile di Water Jump per le discipline di moguls ed aerials.
All’appuntamento si è presentata anche la squadra della FSSI con sette atleti e capitanata dal preparatore acrobatico Juan Domeniconi e l’allenatore tecnico Loris Battalora.
I giovani FSSI hanno fornito una prova di livello, dimostrando in competizione ciò che nelle scorse settimane hanno appreso e perfezionato durante i campi acrobatici a Tenero.
Nella categoria ragazze si è imposta Nina Kozomara, che ha preceduto Nila Bosshart al 2° posto e la nostra atleta Emilie Foresti al 3° rango.Nei ragazzi ha conquistato la vittoria Cyrill Schär, precedendo i freestyler FSSI Riccardo Pascarella alla 2° posizione e Paolo Pascarella alla 3° piazza.Complimenti anche a Oliver Crameri (5°), Martino Conedera (8°), Enea Buzzi (14°) e Giosuè Martinoli, che ha fatto da forerunner siccome fuori categoria.
Gli allenatori FSSI sono estremamente soddisfatti dei risultati ottenuti dai loro sciatori e di questa prima parte di preparazione estiva.
Tra una settimana i ragazzi si alleneranno a Föderlach (Austria), con l’intento di continuare quanto di buono è stato fatto in queste prime settimane di preparazione acrobatica.
Prossima tappa della Regio Cup il 14 luglio, sempre a Mettmenstetten!