Prime edizioni del Grand Prix Migros Nordic
Grande novità per i fondisti! Il nordico entra a far parte di alcune competizioni del Grand Prix Migros con un format unico, il “Nordic Cross”, che unisce i due sport, lo sci di fondo e il biathlon, in un’unica competizione.
Bellissima novità che vogliamo condividere con tutti gli appassionati della disciplina incitandoli a voler mettersi in gioco nelle due edizioni programmate per gennaio e marzo. Questo progetto è un’opportunità unica per la prossima generazione di atleti nordici svizzeri!
Il nuovo format debutterà:
- domenica 26 gennaio 2025 ad Adelboden
- domenica 9 marzo 2025 a Lenzerheide
Con due classifiche separate – una basata sul tempo dello sci di fondo e l’altra sul punteggio combinato dello sci di fondo e del tiro – si offre pari opportunità ai fondisti e ai biatleti. Il percorso di sci di fondo è progettato con una varietà di elementi ed è adatto sia ai principianti che ai concorrenti più ambiziosi.
Nella zona del biathlon, i partecipanti sparano con fucili laser da una distanza di 10 metri, il che lo rende adatto sia ai principianti che agli atleti esperti.
La magia del Grand Prix Migros non ha eguali. Con una media di oltre 570 partecipanti per evento al Grand Prix Migros/Alpin, dalla prossima stagione i partecipanti nordici potranno vivere da vicino lo spirito e l’unicità di questa competizione.
Le iscrizioni sono aperte:
–