Il campo d’allenamento degli U14 dell’alpino a Saas-Fee
Il gruppo U14 di sci alpino della FSSI ha svolto tre giorni di intenso allenamento sul ghiacciaio di Saas-Fee. I giovani sciatori e le giovani sciatrici presenti sono inseriti nel progetto “Future”, idea che ha preso piede quest’anno e che costituisce una sorta di step intermedio tra la realtà degli Sci Club e l’ambiente più agonistico della FSSI. Questo programma suddivide 50-50 tra Sci Club e Federazione il lavoro sugli sci svolto con le giovani leve e fa sì che i ragazzi possano inserirsio poco a poco in un’ottica più competitiva. Il contributo da parte dei Club non perde d’ importanza, anzi: crescere i ragazzi e le ragazze spetta ancora a loro, la FSSI si propone solo di dare una mano e offrire qualcosa di diverso.
Questa prima uscita stagionale sulla neve per il gruppo Future ha avuto come obiettivo quello di conoscersi e di riprendere le giuste sensazioni sugli sci. Con gli allenatori Chiara Medolago e Mauro Pini si è svolto quindi un lavoro di tecnica di base. La squadra ha potuto godere di buone condizioni climatiche e poco affollamento sulle piste.
I nostri ragazzi e ragazze, dieci in totale, hanno pure avuto il piacere di incontrare sulle piste Lara Gut (ex atleta di Mauro Pini), che si stava allenando in compagnia del fratello Ian, e quindi non poteva mancare la foto con questa grande campionessa!
Magari qualcuno in questa foto seguirà presto le sue orme..