La squadra di sci alpino consegue ottimi risultati al Power Test nazionale
Sabato 27 ottobre, ad Interlaken, si è svolto come ogni anno il Power Test a livello nazionale. La selezione di sci alpino della FSSI si è presentata all’appuntamento dimostrando in generale un ottimo livello di preparazione fisica. I risultati conseguiti dalle nostre atlete e i nostri atleti testimoniano l’ottimo lavoro svolto con i preparatori atletici Decio Frapolli e Alessandro Lazzarini durante tutta l’estate fino a questo punto. Un segnale certamente rassicurante in vista dell’inizio dei vari circuiti competitivi tra un mese circa.
Spicca su tutti l’eccellente prestazione di Martina Crivelli, migliore della categoria U16 a livello svizzero! Anche Aris Beroggi ha dimostrato un’ottimo stato di forma classificandosi 3° atleta svizzero della categoria U16, così come Celeste Conceprio che è giunto 3° a livello nazionale per l’annata 2002.
Da rimarcare inoltre la bella crescita di Mida Jaiman che, rispetto alla 23° piazza conseguita lo scorso anno, ha diminuito notevolmente il gap con le sue coetanee raggiungendo l’8° posto. Un simile miglioramento è stato fatto anche dall’atleta Ginevra Ostini.
Buoni sviluppi sul piano fisico-atletico per Joel DeTaddeo, che rispetto ai suoi coetanei ha fatto un notevole balzo avanti, infatti la scorsa stagione non risultava tra i primi 30 classificati, mentre quest’anno ha terminato all’11° posto.
Al primo confronto a livello svizzero per la FSSI ci sono state due giovani atlete, classe 2004: Nicole Pagani e Sofia Cavadini, le quali sono state le migliori al Power Test FSSI di inizio ottobre, e che a questo appuntamento hanno fatto buona figura, nonostante un po’ di timore verso questa nuova esperienza.
Complimenti a tutte le atlete e gli atleti e allo staff!
In foto: visto l’annullamento della trasferta a Saas-Fee per maltempo, settimana scorsa gli alpini hanno svolto un campo di condizione fisica a Tenero, durante il quale hanno provato, con risultati non così buoni come sugli sci, a cambiare sport!