San Bernardino, i risultati del fine settimana agonistico di sci alpino
Il 20 e 21 gennaio 2024 sono andati in scena sulle nevi di San Bernardino due prove regionali di sci alpino, organizzati dallo sci club locale.
Nella giornata di sabato si è svolta la classica gara del Pian Cales, slalom aperto alle categorie U16 e minori (2008 e più giovani). Sull’omonima pista sono sfrecciati circa una novantina fra atleti e atlete. Nelle categorie U16 i più veloci sono stati Leonardo Gianora (Adula Snow Team) e Jenna Rezzonico (GS Monte Generoso). Tra gli U14 hanno conquistato la vetta della classifica Nathan Pedrazzini (GS Monte Generoso) e la sciatrice di casa Valetina Borsetto (SC San Bernardino), mentre Tobias Bottinelli (GS Monte Generoso) e Isabelle Stroppini (San Bernardino) hanno occupato la 1° posizione tra gli U12. Per quanto riguarda la gara Animazione si sono imposti Daniel Lippuner (SC Monte Lema Novaggio) e Arianna Mandioni (SC Lodrino Prosito) nella categoria U11, mentre in quella U9 l’Adula Snow Team ha portato a casa un doppio successo con Samuele Arnaboldi e Lia Beretta.
Il giorno seguente è stata invece la volta della gara Combi Race, alla quale si sono iscritti oltre cento partecipanti nelle medesime categorie. L’U12 Isabelle Stroppini e l’U16 Leonardo Gianora che hanno messo a segno ancora una volta il miglior tempo, confermandosi in gran forma in questo weekend di competizione regionale. In campo maschile si segnalano quindi le vittorie dell’atleta U14 d’oltre Gottardo Mauro Pitsch e dell’U12 Bryan Da Pont (GS Monte Generoso), mentre nelle restanti categorie femminili sono salite sul gradino più alto del podio le due sorelle Cocchi, Caroline (U16) e Nicole (U14), entrambe dello SC Monte Lema Novaggio.
Le classifiche complete di tutti gli appuntamenti regionali sono disponibili alla pagina Risultati e Regolamenti.
Le foto del fine settimana di gare a San Bernardino sono disponibili sul sito di Anya Censi Photography.