Sportissima 2018: salti mozzafiato al CST

Domenica 9 settembre si è svolta la quattordicesima edizione di Sportissima, manifestazione gratuita e aperta a tutti coloro che vogliono praticare del sano sport. Più di 110 discipline da provare e circa 200 società sportive presenti a questo grande evento, che si tiene contemporaneamente in diverse località del nostro Cantone.
Nel soleggiato pomeriggio domenicale i freestyler della FSSI hanno quindi dato spettacolo al Centro sportivo di Tenero di fronte ad una gran calca. Le atlete e gli atleti andati in scena hanno sfoggiato tutto il loro pazzo repertorio acrobatico: 360°, front, back, cork 720 e perfino salti doppi con avvitamenti!
La squadra è stata eccezionale e siamo sicuri coloro che sono accorsi ad assistere a questo show si ricorderanno a lungo di quei pazzi del freestyle!
Manifestazioni come Sportissima sono una vetrina importante per sport di nicchia e discipline come la nostra. Il movimento del freestyle ticinese è sempre entusiasta quando gli viene data la possibilità di esibirsi e di farsi conoscere alla gente. Non mancheremo sicuramente alla prossima edizione.