Lo Speedcamp interregionale U16
Sui pendii del Corvatsch, dal 27 al 30 novembre, si è svolto lo Speedcamp interregionale U16, primo interessante appuntamento di allenamenti durante i quali le ragazze e i ragazzi della FSSI hanno potuto confrontarsi con i loro coetanei d’oltralpe. La nostra selezione di alpino U16, allenata da Alessandro Lazzarini, si è fatta quindi un’idea sul proprio livello tecnico adesso che la stagione agonistica è ormai alle porte, la quale infatti inizierà questo fine settimana con l’ArgeAlp ad Airolo-Pesciüm; le prove sulla neve di casa si terranno nelle discipline di slalom gigante e slalom.
All’appuntamento del Corvatsch si sono presentati quarantacinque atleti e la FSSI è stata rappresentata da Pagani Nicole, Beroggi Aris, Crivelli Martina e Gusmini Massimiliano. Sono state quattro giornate molto intense: la mattina si son tenute sessioni di velocità su una pista eterogenea e adatta per migliorare le qualità nelle discipline veloci, mentre nel pomeriggio gli sciatori e le sciatrici si sono immersi in due prove di slalom gigante e due di slalom.
La squadra della FSSI, sotto gli occhi degli allenatori delle federazioni della Svizzera orientale e soprattutto di Karl Frehsner (rinomato allenatore austriaco che ha fatto la fortuna di diverse sciatrici e diversi sciatori), ha ben figurato nelle varie prove delle diverse discipline e si è attestata su un ottimo livello.
Questa settimana ancora due giorni di allenamento e poi finalmente sotto con le competizioni!