Si è aperto a Sementina il Summer Challenge 2023
Domenica 12 giugno a Sementina si è svolta la tappa inaugurale del Swiss-Ski Summer Challenge, l’evento polisportivo a squadre aperto ai giovani e alle giovani di età compresa tra i 7 e i 15 anni. La giornata, organizzata dallo SSC Bellinzona in collaborazione con lo SC S. Antonino e TiSki, è stata come sempre un mix perfetto di movimento, spirito di squadra e divertimento. Le squadre presenti, composte da 4 elementi e divise in 3 categorie (Seniors, Juniors e Youngsters), si sono messe alla prova in differenti percorsi parkour e giochi a tema alpino, cross, freestyle e molto altro! A fine giornata sono state poi premiate le squadre vincitrici di ogni categoria.
Alla tappa al Centro Ciossetto hanno preso parte anche dei ragazzi e delle ragazze di TiSki e di EYFA. Le nostre squadre hanno terminato sul podio in ben due occasioni. Complimenti!
I partecipanti hanno inoltre avuto l’occasione di conoscere giovani atleti di Swiss-Ski come l’alpino Federico Toscano e il freestyler Enea Buzzi, oltre che Samuela Mondani (White Pillow Snowboard Team) e Massimiliano Gusmini (NLZ Ost sci alpino).
Il programma del Swiss-Ski Summer Challenge continuerà in altre 6 località sparse in tutta la Svizzera nel corso dell’estate. A Sementina le squadre vincitrici di ogni categoria, più una squadra estratta a sorte (wild card), si sono qualificate automaticamente per la finalissima svizzera a Rotkreuz del 16 settembre!
Tutte le informazioni su questa manifestazione si trovano su summer-challenge.ch.